mercoledì 21 marzo 2012

Fotografia della CFG


La Compagnia Fiduciaria Generale S.r.l. (CFG) è una società fiduciaria statica di diritto italiano, fondata a Milano il 30 luglio 1974 da un gruppo di professionisti milanesi: quattro dottori commercialisti, un avvocato e un notaio. Ha ottenuto il rilascio dell'autorizzazione ad esercitare l'attività fiduciaria il 16 aprile 1976, dall'allora Ministero dell'Industria del Commercio e dell'Artigianato e, sucessivamente, con il decreto interministeriale del 3 novembre 1982.
La sede legale è in Milano, via Privata Maria Teresa 11, sin dalla data di costituzione.
In data 25 giugno 2002, la CFG è stata aquisita dalla Uniprof SIM Spa di Milano, un'operazione che è intervenuta a completamento di un consolidato rapporto pluriennale.
Uniprof è stata una società di intermediazione mobiliare detenuta in maggioranza dal gruppo Cornèr Banca di Lugano. A seguito della suddetta operazione pertanto, anche CFG è entrata a far parte del gruppo elvetico.
In data 23 ottobre 2009 la Uniprof SIM contestualmente alla sua messa in liquidazione volontaria ha ceduto l'80% della CFG alla Sogefina società generale finanziaria SpA di Milano e il restante 20% ad una famiglia milanese.

Nessun commento:

Posta un commento